#italiansdoitbetter,  EUROPA,  FOOD,  Regno Unito

Dove mangiare italiano a Manchester: i quattro indirizzi migliori.

Dopo una lunga pausa invernale tra festività e difficoltà a ingranare, con una nuova partenza alle porte, volevo portarvi di nuovo a Manchester. Manchester è la mia città da più di due anni ormai e come avrete letto in questo vecchio post Manchester: i quartieri che più amo della città, all’inizio non mi aveva proprio entusiasmata, anzi! Ma con il tempo ha iniziato a farsi apprezzare e ora non posso negare che un pezzetto del mio cuore rimarrà sempre a Manchester, in qualunque luogo del mondo mi trovi!

In questo nuovo post, vi volevo raccontare di quattro posti che io reputo essere i migliori di Manchester dove poter mangiare cibo italiano. E quando dico cibo italiano, intendo VERO cibo italiano, tra pizza, gelati, street food e chi più ne ha più ne metta! Ma ora inziamo…

Rudy’s Pizza

Questa pizzeria dall’aspetto hipster e super giovanile vi saprà sbalordire per la bontà della pizza napoletana che 7 giorni su 7 serve ai suoi affezionati clienti. La selezione di pizze non è così ricca, ma posso assicurarvi che sono tutte deliziose! Inoltre, ogni settimana viene proposta una pizza “speciale” che è possibile gustare solo durante quella settimana. Nelle due locations di Manchester (Ancoats e Peter Street) è anche possibile arrivare in orario di happy hour e sorseggiare ottimi aperitivi tra i quali, il mio amato Spritz Aperol. Per gli amanti del connubio pizza-birra, non mancano gli abbinamenti perfetti per ogni pizza, dalla classica birra Moretti fino a più elaborate birre al mango o dal retrogusto all’arancia!

Rudy’s Pizza Ancoats

Ancoats: 9 Cotton St, Manchester M4 5BF

Peter Street: Petersfield House, Peter St, Manchester M2 5QJ

T’Arricrii

Questa chicca che potete trovare ad Hatch, un fantastico complesso pop-up con tanti localini e stand, la riconoscerete subito perchè accolti dal sorriso di Riccardo e Romeo, due fratelli siciliani che portano nella grigia e piovosa Manchester, il sole e la bontà dello “street food” siciliano. Qui potrete abbuffarvi di arancini e cannoli finchè non ne potrete più. I gusti degli arancini sono davvero tanti e tutti allo stesso modo deliziosi! I cannoli sono altrettanto fantastici e se non vorrete stare seduti, perchè non fare un take away, portarseli a casa per gustarseli con tutta a calma?

Cannolo T’Arricrii

Oxford Rd, Manchester M1 7ED

Taste It

Taste It è il posto ideale dove rifugiarsi quando inizia a mancare l’estate italiana o anche semplicemente quando inizia a mancare un altro pezzo forte tra i “dolci” tanto amati dagli italiani: il gelato! Simona è in grado di preparare dei gusti strepitosi che, con tanto amore e dedizione, prova e riprova per poter offrire abbinamenti sempre nuovi e interessanti.

Gelati Taste It

69 Blackfriars Rd, Salford M3 7DB

Vesuvio Restaurant

Questo ristorante italiano si trova a Worsley, fuori Manchester. Per ben due volte mi ha sorpreso per la qualità e bontà dei piatti. Altro aspetto positivo è la cordialità e gentilezza del personale. Oltre alla solita pizza, la scelta di antipasti, primi e secondi di carne e pesce è tanta, dal Nord al Sud non mancano classici come il Baccalà alla Vicentina, Gnocchi alla Sorrentina e Risotto agli Scampi. Da non dimenticare che ci sono sempre piatti del giorno, in particolare a base di pesce. Per concludere in bellezza, da provare i lori dolci che sicuramente vi faranno ricordare (e ritornare) di questo ristorante.

Fritto misto Vesuvio Restaurant

9a – 14a Standfield Centre, Simpson Rd, Worsley M28 1FB

Se ci sono altri ristoranti o locali italiani che ti piacciono di Manchester e dintorni, fatecelo sapere nei commenti!

Globe-trotter seriale sempre con la valigia pronta, rincorro il sole ma non solo…non esiste un luogo che non voglia esplorare in tutte le sue sfumature e peculiarità. Amo stare all’aria aperta e cerco di cambiare meta ogni volta che organizzo il prossimo viaggio! Destinazione preferita: Portogallo.

Se ti fa piacere lasciaci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.