lisa e maddalena a little side trip blog di viaggi

Chi Siamo

Viaggiatrici incallite e instancabili avventuriere, chi siamo? Lisa e Maddalena, due amiche unite da una forte passione per i viaggi, la scoperta e il Bello in tutte le sue forme e sfumature!

Come nasce il blog di viaggi A Little Side Trip

Ci siamo conosciute tra i banchi dell’università a Padova, dove ci siamo entrambe laureate in Progettazione e Gestione del Turismo Culturale e poi Economia del Turismo all’università Ca’ Foscari di Venezia. Dopo la laurea le nostre strade si sono divise e viviamo una a Padova (Lisa) e una a Leeds (Maddalena), ma la distanza non ci ha allontanate…anzi!

Proprio la lontananza ci ha portate ad intraprendere un’avventura insieme…un blog di viaggi! Questa idea nasce in una mite giornata di ottobre a Castelfranco, mentre parlavamo come sempre delle nostre ultime avventure e dei mille viaggi che vorremmo pianificare.

Il significato del nome A Little Side Trip

Il titolo di questo blog “A Little Side Trip”, “una piccola deviazione”, è strettamente legato alla filosofia e all’impronta che entrambe diamo ai nostri viaggi.

Amiamo i luoghi e gli angoli del mondo meno conosciuti dal turismo di massa, la storia che si respira tra gli edifici delle città e l’atmosfera senza tempo che dipinge i paesaggi, le emozioni e il calore che le popolazioni locali ci sanno trasmettere.

Crediamo e sosteniamo un turismo sostenibile e responsabile, nel rispetto dell’ambiente e delle comunità ospitanti. Rifuggiamo invece i luoghi omologati e massificati e la nostra curiosità ci spinge a cercare instancabilmente le identità e l’autenticità di un territorio che siano in grado di lasciarci ricordi indelebili nella nostra memoria.

 

Le “deviazioni” rispetto ai tracciati classici sono quindi il leitmotiv del nostro blog.

Che contenuti troverai nel nostro blog di viaggi?

  • Viaggi culturali – nel nostro blog potrai leggere delle nostre avventure nel mondo e dei nostri itinerari nella cultura dei Paesi che visitiamo. Con noi potrai sperimentare un vero e proprio tuffo nella vita e storia delle destinazioni che selezioniamo.

 

  • Viaggi “like a local” – in quanto grandi amanti a appassionate di storia, letteratura e cultura in tutte le sue sfaccettature, riteniamo importante compiere un atto di immersione nella vita del posto. Come? Cerchiamo il contatto continuo con i locals, per cercare l’autenticità e la vera identità di un luogo.

 

  • Viaggi responsabili e sostenibili – dalla scelta di un alloggio green fino al rispetto della cultura locale, ci teniamo profondamente all’aspetto “responsabile” nei nostri viaggi. Piccole scelte che possono preservare l’ambiente e le comunità dei luoghi da noi visitati, sono quelle scelte che proteggeranno il pianeta per le generazioni future e ci permetteranno di continuare a viaggiare ed esplorare la Terra.

Vai alla sezione Viaggi per dare un’occhiata ai nostri itinerari in giro per il mondo!

Collaboriamo!

Ti piacciono i nostri contenuti di viaggio? Contattaci e potremo collaborare insieme!

Possiamo aiutarti nella creazione dei tuoi contenuti per il web con guest post e non solo, promuovere la tua attività, partecipare a blog e food tour.

Siamo aperte a collaborazioni con enti del turismo, associazioni di promozione turistica, agenzie di viaggio e tour operator, strutture ricettive e di ristorazione.

Per qualsiasi domanda e proposta, non esitare a contattarci a: info@alittlesidetrip.com 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: