About

Viaggiatrici incallite e instancabili avventuriere, siamo Lisa e Maddalena, due amiche unite da una forte passione per i viaggi, la scoperta e il Bello.

Ci siamo conosciute tra i banchi dell’università a Padova, dove ci siamo entrambe laureate in Progettazione e Gestione del Turismo Culturale e poi Economia del Turismo a Ca' Foscari. Dopo la laurea le nostre strade si sono divise e viviamo una a Padova (Lisa) e una a Manchester (Maddalena), ma la distanza non ci ha allontanate...anzi!

 

Proprio la lontananza ci ha portate ad intraprendere un'avventura insieme...un blog di viaggi! Questa idea nasce in una mite giornata di ottobre a Castelfranco, mentre parlavamo come sempre delle nostre ultime avventure e dei mille viaggi che non abbiamo ancora fatto.

Il titolo di questo blog "A Little Side Trip", "una piccola deviazione", è strettamente legato alla filosofia e all'impronta che entrambe diamo ai nostri viaggi. Amiamo i luoghi e gli angoli del mondo meno conosciuti dal turismo di massa, la storia che si respira tra gli edifici delle città e l'atmosfera senza tempo che dipinge i paesaggi, le emozioni e il calore che le popolazioni locali ci sanno trasmettere. Crediamo e sosteniamo un turismo sostenibile e responsabile, nel rispetto dell'ambiente e delle comunità ospitanti. Rifuggiamo invece i luoghi omologati e massificati e la nostra curiosità ci spinge a cercare instancabilmente le identità e l'autenticità di un territorio che siano in grado di lasciarci ricordi indelebili nella nostra memoria.

 

Le "deviazioni" rispetto ai tracciati classici sono quindi il leitmotiv del nostro blog.

Co-founder

Lisa

Lisa

Sognatrice e nostalgica, amo la storia, l’arte classica e l’attualità. Prediligo le destinazioni meno conosciute e rifuggo le masse di turisti. Mi piace entrare a contatto con la comunità locale e conoscerne i segreti. Destinazione preferita: i paesi del Mediterraneo.

Visualizza Profilo Completo →

Co-founder

Maddalena

Maddalena

Globe-trotter seriale sempre con la valigia pronta, rincorro il sole ma non solo…non esiste un luogo che non voglia esplorare in tutte le sue sfumature e peculiarità. Amo stare all’aria aperta e cerco di cambiare meta ogni volta che organizzo il prossimo viaggio! Destinazione preferita: Portogallo.

Visualizza Profilo Completo →

Author

Claudia

Claudia

Curiosa e determinata, sono un'avventuriera nata. Porto sempre con me un diario che riempio con note e sensazioni durante i miei viaggi. Destinazione preferita: Medio Oriente e Caucaso.

Visualizza Profilo Completo →